Chrome Beta arriva nell'Android Market per Android Ice Cream Sandwich

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Chrome Beta arriva nell'Android Market per Android Ice Cream Sandwich

Era probabilmente uno dei software più attesi di sempre e finalmente è disponibile per il download su Android: Chrome Beta. Si tratta al momento, come fa intuire chiaramente il nome, di una versione tutt'altro che definitiva, utile sopratutto agli sviluppatori per allineare i rilasci. Ma le novità sono comunque molte.

Partiamo col dire che l'applicazione è inspiegabilmente non scaricabile in Italia, ma vi spiegheremo in fondo all'articolo come aggirare il problema. Il software porta alcune interessanti novità, come una gestione dei tab tramite swipe laterale (e non solo) e ovviamente la sincronizzazione completa con tutti i vostri preferiti e i vostri dati di Chrome per PC. Al momento l'installazione è possibile solo su smartphone e tablet con almeno Android 4.0, rendendo quindi le differenze tra Chrome e il browser stock abbastanza limitate.

Al primo avvio vi verrà chiesto di sincronizzare i dati con un account Google e successivamente si viene introdotti in un simpatico tour guidato.

Mentre le opzioni rimangono quasi invariate è impossibile non notare le differenze apportate alla gestione dei tab, tramite pinch to zoom e tramite un'interfaccia molto intuitiva e allo stesso tempo accattivamente, che permette di raccogliere i tab come delle vere e proprie schede.

Non manca ovviamente la navigazione in ingognito (già presente nel browser stock di Android Ice Cream Sandwich) e anche molto interessante la possibilità di precaricare le pagine (anche solo tramite WiFi). Vi proponiamo per completezza la prima video prova di TheVerge e sotto i nostri screenshot.

Come installare Chrome Beta per Android (su dispositivo almeno Android 4.0 e con permessi di root)

Metodo 1:

  1. Scaricare Market Enabler
  2. Aprire Market Enabler e premer esu Save current settings
  3. Aprire il tab Settings list, tenere premuto su [us] T-Mobile (T-Mobile) e poi selezionare fake this provider now
  4. Scaricare Chrome Beta
  5. Aprire Market Enabler e premere su Restore
  6. Rimuovere Market Enabler

Metodo 2:

In alternativa potete provare ad installare questo file apk.