iEnglish

Nicola Randone
Nicola Randone
iEnglish

Il fatto che l'Inglese sia la lingua più parlata a livello internazionale è un dato di fatto, è altrettanto vero che buona parte della popolazione italiana non ha molta dimestichezza con l'idioma anglosassone e proprio per loro lo sviluppatore f00lishDevTeam ha pubblicato sul Market Android un vademecum fondamentale per chi ha bisogno di rinfrescarsi la memoria o per chi è completamente a digiuno: iEnglish.

L'applicazione è strutturata per moduli.

Nel modulo Dizionario possiamo consultare oltre 40.000 vocaboli (lemmi) in modalità off-line, disponibile anche una versione on-line più completa ed aggiornata.

Il modulo Grammatica Inglese, consultabile interamente off-line, include le regole sintattiche principali ed è suddivisa in: sostantivi, verbi, aggettivi, pronomi, avverbi e periodo ipotetico.

Nel modulo Paradigmi troviamo invece una grande raccolta di tutti i verbi inglesi irregolari (Present, Past Simple, Past Participle e la Traduzione in Italiano), mentre Frasi Utili contiene una raccolta di frasi già formulate e tradotte da usare in ogni occasione.

A chiudere l'elenco delle funzionalità il Traduttore per tradurre velocemente frasi dall'italiano all'inglese e viceversa.

In conclusione uno strumento utile con una serie di funzionalità che mancavano ancora nel Market, indispensabile per chi ama viaggiare col proprio smartphone.