Space Cat: gatti sui dischi volanti!

Nicola Randone
Nicola Randone
Space Cat: gatti sui dischi volanti!

Space Cat è un platform dalla grafica curatissima per terminali Android di fascia alta. L'impatto del layout e la fluidità dei movimenti è talmente sorprendente che non stupisce lo slogan scelto dagli sviluppatori per promuovere il gioco: in 3D senza occhiali.

Nell'anno 3122 l'uomo ha conquistato lo spazio e ha portato con lui i suoi animali preferiti, i gatti. A quanto pare tra i giochi preferiti degli amabili felini nell'ipotetico futuro disegnato dai ragazzi di The Pill Tree ci sono proprio i dischi volanti. A questo punto andare a caccia di topi sarebbe un gioco da ragazzi se non fosse che gli SpaceRats, questo l'appellativo riservato ai topi spaziali, una specie evoluta con una furbizia superiore ma lo stesso vizio di nascondersi in posti stretti e piccoli che il nostro gatto dovrà raggiungere senza sbattere la testa nelle pareti.

Il gioco permette di scegliere tra una decina di mici, idem per quanto riguarda la scelta del mezzo volante.

Il divertimento è assicurato grazie ad una giocabilità basata sul touch per quel che riguarda l'accensione del motore, ed i sensori di posizione per muoversi a destra e a sinistra.

In basso un video dimostrativo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=fd0e_sEDX5M