Infected by Glu Mobile arriva nell'Android Market

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Infected by Glu Mobile arriva nell'Android Market

La battuta sul fatto che la nostra generazione sia più preparata ad un'apocalisse di Zombi che a qualsiasi altra ha probabilmente un fondo di verità, almeno secondo Glu Mobile, che ha portato su Android un tower defense in versione morto che cammina.

L'oggetto da proteggere saranno gli indifesi civili, mentre gli strumenti di protezione sono costituiti dalle forze dell'ordine e da qualunque altro elemento in grado di fermare l'avanzata dell'orda di coloro che sono stati infettati da un misterioso virus (dove l'ho già sentita questa?).

Col denaro di gioco (o con quello reale) potremo sbloccare nuove forme di difesa ed armi d'assalto, ma ciò che rende il gioco originale è la sua interazione con la vita reale: loggandoci infatti nel nostro account Facebook o in quello di OpenFeint potremo trasformare i nostri amici in innocui civili, e salvandoli otterremo ancor più punti esperienza.

Oltre alla modalità campagna sono presenti anche sfide in multiplayer (fino a 4 giocatori) ad aumentare la longevità del titolo, che è resa ancor più duratura dal fatto che armi e difese vanno selezionate e collocate prima dell'inizio di ogni missione, complicando un po' le cose ed aumentando la componente strategica rispetto a quella del puro massacro.

Se dunque siete fan degli zombi vorrete sicuramente concedere a Infected una chance, anche perché non vi costerà nulla dato che il gioco è gratuito: munitevi però di rete WiFi perché ci sono da scaricare decine di Megabyte prima di poter iniziare a giocare.

Fonte: