Yahoo! aggiunge la ricerca delle app ai suoi servizi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Yahoo! aggiunge la ricerca delle app ai suoi servizi

Nel tentativo di rimanere al passo coi tempi, Yahoo! aggiunge ai propri servizi la ricerca per app, andando a pescare a piene mani dal ricchissimo carnet che accompagna iOS e Android e fornendoci un nuovo modo per scoprire nuove applicazioni per i nostri dispositivi. Ovviamente l'abbiamo testato subito con l'app di AndroidWorld per sincerarci del suo corretto funzionamento.

Il servizio è raggiungibile alla pagina apps.search.yahoo.com e ci accoglie con 10 app in evidenza, catalogandole in ben 26 categorie e dedicando uno spazio apposito a quelle gratuite, a quelle a pagamento e a quelle con i voti più alti.

La descrizione di ogni app è identica a quella che troveremmo sul Market, mentre le recensioni sono ad opera degli utenti Yahoo! (e come intuirete al momento non sono numerosissime). Per scaricare un'applicazione basta premere sul relativo pulsante e ci saranno offerte tre opzioni:

  1. inviare un link tramite SMS al proprio telefono (l'abbiamo personalmente provato e funziona, vedi immagini a fine articolo)
  2. essere rediretti all'Android Market web
  3. scansionare un codice QR che aprirà direttamente il market sul dispositivo

La grafica è curata, molto leggibile e pulita, ci chiediamo solo se e quanto successo avrà quella che in fondo è solo una vetrina che al momento, non ce ne voglia Yahoo!, è qualitativamente inferiore a quella disponibile sul Market Android, e meno ricca di opzioni ad esempio di un AppBrain. In ogni caso è un ulteriore riconoscimento dell'importanza delle app (in senso generico) nell'era moderna che ci fa sicuramente piacere, e speriamo che il servizio cresca e si possa arricchire di maggiori funzionalità

Fonte: