Sfida di scatti in famiglia: Xperia Arc S VS Xperia S

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
Sfida di scatti in famiglia: Xperia Arc S VS Xperia S

Aspettarsi un salto di qualità fra una generazione di smartphone e la successiva è legittimo ed in particolar modo quando si parla del compartimento fotografico di un colosso del settore come Sony. Aggiungiamo a questo una differenza di 4MP fra le due fotocamere (8MP per l'Arc S e 12 per l'Xperia S) ed il gioco dovrebbe esser fatto, giusto? Sbagliato. O perlomeno la differenza non appare sicuramente lampante.

Ma bando alle ciance; vi propongo di seguito gli scatti in questione:

A sinistra possiamo vedere le foto scattate con l'Xperia Arc S mentre a destra troviamo gli scatti dell'ultimo arrivato di casa Sony. I Megapixel non sono sicuramente il tratto fondamentale che caratterizza una fotocamera e su questo siamo d'accordo ma ci aspettavamo comunque che aspetti come il rumore di fondo in condizioni di scarsa luminosità sarebbero stati curati meglio di come è stato fatto.

Difficile esprimersi circa la fedeltà dei colori ma parrebbe che l'Xperia S regali scatti un po' più realistici del predecessore.

Nonostante non ci sia stato il salto di qualità che avremmo desiderato si tratta comunque di scatti di ottimo livello così come siamo sempre stati abituati da Sony. Non ci resta che aspettare il 27 di questo mese per scoprire come se la caveranno i concorrenti e le loro fotocamere.

Grazie a MarcusOptimus per la segnalazione.

Fonte: