google documenti

Google aggiorna Documenti e lo porta offline

Nicola Ligas

Tramite la sua pagina su Google+, il team Android annuncia un importante update per Google Documenti, che consente l’accesso online ai dati salvati e porta anche migliorie nella versione per tablet.

La prima funzione in particolare rende l’app di Google una suite per l’ufficio sempre più completa: appena avviata vedremo subito la comparsa del pulsante “offline”, dove troveremo tutti i documenti nei quali avremo selezionato l’opzione “Passa offline“, contraddistinti entrambi dal simbolo di una puntina. L’update dei file scaricati è inoltre automatico quando siamo su rete WiFi, ed ovviamente possiamo forzarne l’aggiornamento manualmente ogni volta che vogliamo.

Per quanto riguarda il fronte tablet è stata migliorata l’interfaccia per una più pratica navigazione, la lettura dei documenti online è stata portata a più alta risoluzione, mentre con un semplice swipe a destra o sinistra sarà possibile scorrere le varie pagine, oppure ricorrere allo slider in alto per una scorsa più veloce.

E per maggiori informazioni c’è sempre l’Help Center di Google. Qui sotto trovate invece il changelog così come appare sul Market ed il solito box per scaricare l’app.

Fonte: Fonte