Due Disney-phone per il giappone (uno è simile al Panasonic che arriverà in Europa)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due Disney-phone per il giappone (uno è simile al Panasonic che arriverà in Europa)

In passato abbiamo già visto alcuni Disney-phone, ed abbiamo imparato a non sottovalutarli solo per la loro natura fumettistica, perché poi sotto il cofano nascondevano caratteristiche di tutto rispetto, peccato solo che solitamente fossero modelli destinati al solo pubblico nipponico.

Non lasciatevi in parte fuorviare dal titolo: in Europa non sono previsti smartphone con le orecchie da topo, ma uno dei due modelli è molto simile ad un telefono della Panasonic con NFC che invece dovrebbe arrivare anche da noi, ma senza il brand e le personalizzazioni Disney.

Il primo smartphone di topolino è infatti il Panasonic P-05D, in uscita a fine mese, dotato di un display da 4.3 pollici OLED a 720p, CPU a 1.2GHz e fotocamera da 13.1 megapixel, ovvero praticamente lo stesso modello di Panasonic che troveremo anche in Europa, dotato però di un display "solo" qHD. Il perché di questa lieve riduzione nella risoluzione non la sappiamo, magari è solo un po' di sano (non per noi) patriottismo.

Il secondo Disney-phone è invece un Fujitsu F-08D, che arriverà invece in marzo, e sarà spesso solo 7,8mm, ma pur sempre dotato di uno schermo da 4.3 pollici qHD, con processore da 1GHz e fotocamera da 8 megapixel.

Entrambi i telefoni avranno tutta una serie di personalizzazioni a tema in modo da rendere più "topolinoso" Android 2.3 ed altre caratteristiche molto di moda in Giappone, come la resistenza all'acqua, l'infrarosso, il TV tuner e l'NFC. Ed ancora una volta a noi non resterà altro che invidiarli. Galleria del rimpianto a seguire.

Fonte: