Samsung sarebbe al lavoro su un Galaxy S II Plus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung sarebbe al lavoro su un Galaxy S II Plus

L'MWC non sarà dunque terreno per il Galaxy S III ma Samsung sembra volere a tutti i costi che la sua linea S sia presente in un modo o nell'altro: nello specifico vedremo il Galaxy S Advance, e forse anche una riedizione del Galaxy S II, con l'aggiunta del suffisso Plus.

Un dispositivo dal nome Galaxy S 2+ è infatti comparso nel database del benchmark An3DBenchXL, con a bordo Android 2.3.4 ed una CPU a 1.5GHz, contro gli 1.2GHz del Galaxy S II: non è ben chiaro se si tratti quindi sempre di un processore Exynos o se Samsung sia passata a quel TI OMAP 4470 che si dice sarà a bordo della riedizione del Galaxy Nexus.

La cosa in fondo non ci meraviglia più di tanto, il Galaxy S ha avuto molte più rivisitazioni, per non parlare appunto dell'ultimo Nexus, ma sinceramente ci chiediamo anche quanto mercato potrà avere adesso un Galaxy S II Plus (che non sembra nemmeno troppo diverso dalla versione ordinaria), proprio nel giorno in cui è stato annunciato entro giugno il terzo modello della serie.

 Nell'anno della "pacatezza", quello cioè in cui HTC, Motorola ed Acer predicano meno quantità e più qualità nei propri modelli, Samsung sembra invece dedicarsi allo sport delle riedizioni che, saremo sinceri, spesso ci lascia un po' perplessi.

In ogni caso trovare una collocazione di mercato per l'eventuale Galaxy S II Plus non sarà un problema nostro, e siccome di sicuro vi sarà venuta voglia di provare An3DBenchXL sul vostro smartphone, ve ne lasciamo i link nel solito box qui sotto.

Fonte: