Waze 3.0 rinnova la sua grafica e porta con se Foursquare e Yelp

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Waze 3.0 rinnova la sua grafica e porta con se Foursquare e Yelp

Waze è una delle applicazioni storicamente più interessanti per quanto riguarda il mondo smartphone e quindi anche quello Android. Per chi non lo avesse mai provato si tratta di un navigatore GPS (online) sociale. Oltre alla classica funzione di navigazione troviamo infatti la possibilità di segnalare e condividere luoghi di interesse di qualsiasi tipo, come anche incidenti o posti di blocco.

Il famoso social-navigator è arrivato oggi alla versione 3.0 (sotto trovate l'ampio comunicato) e porta con se due grandi novità: un totale restyling e l'integrazione con Foursquare e Yelp, portando quindi il numero dei punti di interesse ad un livello non più raggiungibile da eventuali software alternativi.

Waze lancia la versione 3.0 per Android

La community di guidatori con la crescita più rapida in tutto il mondo si aggiorna con importanti funzionalità

L’integrazione con Foursquare e Yelp porta la navigazione Android ad un livello ‘Social’

(Palo Alto, Ca.) 31 gennaio 2012 -- Waze, la community che oggi conta 12 milioni di guidatori, è lieta di annunciare il nuovo strumento per combattere il traffico: la versione 3.0 per Android.

L’ultima versione dell’app è caratterizzata da una completa revisione dell’interfaccia, che risulta molto minimalista, e dall’integrazione con i punti di interesse di Foursquare e Yelp che la rendono il sistema di navigazione e di ricerca locale più potente sul mercato.

Nuova interfaccia minimalista

La riprogettazione della grafica sfrutta al meglio la dimensione dello schermo dei telefoni Android, visualizzando solo due grandi pulsanti su una mappa a schermo intero.
Inoltre, un nuovo display del traffico e degli eventi presenti sulla strada aiuta il conducente a fare le scelte di percorso più intelligenti prima di partire. Anche il sistema di guida è stato migliorato con caratteri grandi e capacità text-to-speech per ottimizzare la navigazione senza l’utilizzo delle mani. La nuova estetica, infine, conferisce all’applicazione maggiore spavalderia e stile.

Un nuovo concetto di Social Location

I sistemi GPS tradizionali sono costruiti su mappe e punti di interesse statici ed obsoleti, che non sono mai in grado di riflettere le informazioni in tempo reale su nuove attività, negozi, o eventi dal vivo a livello locale.

Il nuovo eco-sistema social fornisce dati generati dagli utenti in tempo reale mentre guidano, entrano nei negozi e passano in rassegna i locali. Questo strato di informazioni social fornite sulla posizione è da oggi disponibile per i guidatori in un ambiente di navigazione. Con i dati curati dalla community di Waze, Foursquare, Yelp, i guidatori possono da oggi cercare eventi in tempo reale in modo del tutto semplice, come trovare il supermercato locale.

Applicazione n. 1 nei Trasporti con 88.000 recensioni e 4,5 stelle La community che utilizza Waze su Android è sicuramente molto appassionata nel collaborare attivamente per evitare il traffico. Waze è sempre al primo posto tra le applicazioni gratuite per la navigazione nell’Android Market, mantenendo una valutazione costante di 4,5 stelle proveniente da circa 88.000 recensioni.

Waze è disponibile gratuitamente nell’Android Market o presso http://m.waze.com.

A proposito di Waze

Waze è un’applicazione social per il traffico e la navigazione basata sulla più grande community mondiale di guidatori che condividono in tempo reale informazioni sul traffico e contribuiscono al “bene comune” sulla strada.

Semplicemente guidando con Waze aperto, gli utenti contribuiscono passivamente a rilasciare informazioni sul traffico e su altri dati relativi alla strada che stanno percorrendo. Gli utenti possono ricoprire un ruolo più attivo condividendo informazioni stradali su incidenti, blocchi di polizia, o qualsiasi altro pericolo stradale, aiutando gli altri utenti presenti nella zona a fare attenzione su ciò che accade – e dato che è generato al 100% dagli utenti, più persone usano Waze e migliore (e più divertente) può diventare il viaggio!