Permane l'ingiunzione sul Galaxy Tab 10.1 in Germania

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Permane l'ingiunzione sul Galaxy Tab 10.1 in Germania

Nulla da fare per Samsung in Germania, che si dimostra nuovamente terra avversa all'azienda Coreana: l'ingiunzione sul Galaxy Tab 10.1 c'è e tale rimarrà, sebbene le motivazioni siano lievemente diverse da quelle originali.

L'esilio risale ad agosto 2011 (confermato in settembre), ed è stato emesso sulla base della violazione di un community design da parte di Samsung: ciò che ora cambia è che il motivo dell'attuale, ulteriore, conferma è la violazione della legge tedesca sulla concorrenza sleale; la corte di Düsseldorf  avrebbe inoltre ribadito che tale conclusione è applicabile anche al Galaxy Tab 8.9.

Quella che sembra quindi un'ulteriore sconfitta potrebbe non essere così negativa, nel senso che mentre un verdetto su un community design è più "facilmente esportabile" ad altri paesi della UE, uno emesso sulla base di leggi locali non ha validità di alcun tipo al di fuori della Germania (ma non è comunque scontato che il verdetto sarebbe lo stesso, vedi Olanda).

O almeno questo potrebbe essere un modo per Samsung di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ai cugini tedeschi invece, non possiamo che consigliare di venire a far spese da noi.

Fonte: