apple-vs-samsung

Permane l’ingiunzione sul Galaxy Tab 10.1 in Germania

Nicola Ligas

Nulla da fare per Samsung in Germania, che si dimostra nuovamente terra avversa all’azienda Coreana: l’ingiunzione sul Galaxy Tab 10.1 c’è e tale rimarrà, sebbene le motivazioni siano lievemente diverse da quelle originali.

L’esilio risale ad agosto 2011 (confermato in settembre), ed è stato emesso sulla base della violazione di un community design da parte di Samsung: ciò che ora cambia è che il motivo dell’attuale, ulteriore, conferma è la violazione della legge tedesca sulla concorrenza sleale; la corte di Düsseldorf  avrebbe inoltre ribadito che tale conclusione è applicabile anche al Galaxy Tab 8.9.

Quella che sembra quindi un’ulteriore sconfitta potrebbe non essere così negativa, nel senso che mentre un verdetto su un community design è più “facilmente esportabile” ad altri paesi della UE, uno emesso sulla base di leggi locali non ha validità di alcun tipo al di fuori della Germania (ma non è comunque scontato che il verdetto sarebbe lo stesso, vedi Olanda). O almeno questo potrebbe essere un modo per Samsung di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ai cugini tedeschi invece, non possiamo che consigliare di venire a far spese da noi.

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab 10.1

confronta modello

Ultime dal forum:

AppleSamsung Galaxy Tab 10.1samsung galaxy tab 8.9