HTC Rezound può funzionare anche sulle reti europee

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Rezound può funzionare anche sulle reti europee

Quando parliamo di uno smartphone destinato al mercato americano lo facciamo sempre con la recondita speranza di vederlo anche qui da noi: nel caso dell'HTC Rezound sembra addirittura che la medesima versione disponibile negli USA potrebbe funzionare in Europa senza problemi.

A sostenerlo ormai da qualche tempo troviamo un apposito topic su xda, nel quale l'autore afferma che siano presenti tra le opzioni di rete del telefono anche un "global mode" ed i ben noti "solo WCDMA" e "solo GSM" che trovate in tutti i vostri smartphone. Sempre lo stesso autore avrebbe inserito una SIM T-Mobile UK, riuscendo ad utilizzare tutte le funzioni di connettività del telefono, dalle chiamate, alla navigazione in internet, alla ricezione di messaggi: l'unico problema è con l'invio degli SMS, che sembra bloccato indipendentemente dalla ROM utilizzata. La notizia sarebbe indirettamente confermata dallo stesso processore a bordo del Rezound, un Qualcomm MSM8660, che include sia la radio WCDMA/GSM (europea) che la CDMA (americana).

Come mai tanta importanza per uno dei tanti smartphone di HTC? Schermo da 4,3 pollici HD a 1280×720 pixel, processore dual core da 1,5GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e audio Beats sono sufficienti a convincervi?

Fonte: