Galaxy S II galaxy Note Xperia S (2)

Confronto display: Xperia S Vs Galaxy Nexus Vs Galaxy Note

Nicola Ligas

Il 2012, oltre ad essere l’anno dei processori quad-core, sarà senz’altro anche quello dei display in alta risoluzione: già alla fine dello scorso anno avevamo visto molti telefoni spingersi fino ai 720p, ed al CES di Las Vegas il trend è continuato anche nei nuovi modelli di Sony. Logico quindi mettere a confronto i tre dispositivi “più HD” che ci siano: Samsung Galaxy Nexus (4.65” @ 1280 x 720), Samsung Galaxy Note (5.3” @ 1280 x 800) e Sony Xperia S (4.3” @1280 x 720).

In realtà non è facilissimo rendersi conto da delle foto di quale sia il migliore (senza contare il fatto che ciascun avrà il suo metro di giudizio): in ogni caso l’AMOLED dei modelli Samsung si fa indubbiamente sentire nella resa dei neri e nel contrasto ed inoltre sembra anche superiore in quando ad angolo visuale, dalla sua il Retina display dell’Xperia S ha colori più naturali e soprattutto una resa del testo davvero ottima, grazie anche alla più alta densità dei suoi pixel.

In ogni caso lo potete vedere dalle immagini seguenti, dove i tre telefoni non hanno sempre la stessa posizione, ma sono facilmente riconoscibili: quale preferite?

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy Note

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Samsung Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus

confronta modello

Ultime dal forum:

Sony Xperia S

Sony Xperia S

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
samsung galaxy note