Un progetto per dare nuova vita al Sony Ericsson LiveView

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un progetto per dare nuova vita al Sony Ericsson LiveView

Il Live View di Sony Ericsson sarà anche stato revitalizzato al recente CES, ma per tutti i proprietari del dispositivo originario ci sono buone nuove all'orizzonte: un team di sviluppatori di xda è sta cercando di operare un reverse engineering sul protocollo bluetooth del dispositivo, in modo da riprogettarne menu e plugin.

Se andate qui troverete un file README ed ho anche allegato un apk, in modo che possiate provarlo da soli. Ora come ora l'apk chiede soltanto di collegarsi al dispositivo (prima devono essere accoppiati) e poi invia il comando Vibrate al LiveView. Ci sono ovviamente più comandi nei sorgenti, ma le loro funzionalità non hanno ancora ricevuto un'interfaccia adeguata, dato che siamo ancora all'inizio dello sviluppo.

Così parla uno degli sviluppatori del progetto, che come capirete ha ancora molti progressi da fare. Ciò non di meno siamo molto curiosi di vedere dove andranno a parare e se davvero riusciranno a riportare in auge il Live View, che aveva sofferto più per carenze software che per l'inefficacia dell'idea in sé, che invece può avere un suo perché.

Se siete dunque interessati a seguire il progetto, vi rimandiamo al topic ufficiale: non sono molte pagine al momento, ma scandagliatele con cura alla ricerca di nuovi apk.

Fonte: