Apex Launcher, nuova alternativa per Ice Cream Sandwich

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apex Launcher, nuova alternativa per Ice Cream Sandwich

Se Nova Launcher iniziasse a starvi già stretto non disperate, i sempre attivi sviluppatori di xda hanno già preparato qualcosa di nuovo, un progetto anche all'inizio del suo sviluppo ma già molto promettente, dal nome di Apex Launcher.

La base di partenza è anche in questo caso il launcher di Ice Cream Sandwich, che sembra comunque aver fatto breccia nel cuore degli sviluppatori a giudicare da come lo stanno moddando: il risultato finale è in qualche modo affine a Nova Launcher, ma con aggiunta la possibilità di creare più homescreen (fino a 10, contro 7 del rivale) e soprattutto di avere i widget nel drawer senza i permessi di root, cosa che farà senz'altro piacere a chi vuole mantenere "inalterato" il proprio Galaxy Nexus.

Come dicevamo il launcher è ancora nella fase alpha del suo sviluppo, ma l'affidabilità, l'assenza di prerequisiti particolari, ed il fatto che non costi nulla provarlo, lo rendono senz'altro un'app da prendere in considerazione.

Rimandiamo gli interessati al topic relativo sul nostro forum e ringraziamo il nostro Super Moderatore Gigi7 per la segnalazione

Fonte: