Sony Xperia S: "sporco repellente" e rapido nella ricarica

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Xperia S: "sporco repellente" e rapido nella ricarica

Man mano che l'uscita di Sony Xperia S si avvicina (il sito Expansys.it lo ha in prevendita a 489€ per il 12 marzo) nuove novità sul gioiello di casa Sony (e non più Sony Ericsson) emergono.

Il product manager dell'azienda ha infatti fatto sapere che Xperia S è rivestito di un materiale sporco-repellente. Difficile capire cosa si intenda di preciso, ma in ogni caso non potrà che essere un bene: il ragionamento più semplice ci farebbe pensare a uno schermo anti unto, ma qui sembra che si parli di qualcosa di più.

L'altra novità è la nuova tecnologia della batterie ai polimeri di litio che permetterà al dispositivo di caricarsi nella metà del tempo degli attuali smartphone, permettendo addirittura in soli 10 minuti di ricarica, l'alimentazione sufficiente per rimanere acceso un'altra ora. Il risultato a dir la verità è sorprendente solo per metà, visto che gli smartphone Motorola già hanno dei tempi di ricarica molto ridotti.

Speriamo comunque che questo impegno nel diminuire il tempo di ricarica sia proporzionale a quello necessario per allungare la vita alla batteria.

Quale delle due novità è più interessante?

Fonte: