ZTE Optik, tablet 7 pollici per gli USA

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ZTE Optik, tablet 7 pollici per gli USA

Di un possibile tablet della ZTE ne parliamo ormai da mesi ma adesso sembra esserci finalmente una svolta: il prodotto è confermato, si chiama Optik e arriverà presto nei negozi degli USA.

Sulle specifiche ci sono ancora dei dubbi, in quanto si era parlato di un device con Tegra 3 (quindi quad-core), ma dagli ultimi rumors si evince invece che il processore di questo tablet sarà un dual-core da 1.2 Ghz.
Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, ci troviamo di fronte  ad 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e doppia fotocamera (da 5MP la posteriore e da 2MP la frontale).
Il display è un 7'', la batteria è da 4000 mAh e la versione di Android a bordo è la 3.2: ancora non ci sono informazioni a proposito della possibilità o meno di aggiornarlo ad Ice Cream Sandwich, anche se purtroppo dobbiamo sottolineare quanto Honeycomb sia stato solo un OS di passaggio.

Il device ha il supporto alla SIM per la connessione 3G dato che arriverà in abbonamento con Sprint: il prezzo sarà di $99.99 con contratto di due anni e lo vedremo nei negozi a partire dall'11 Marzo.

In aggiunta, sarà possibile acquistare una Smart Cover (molto ispirata a quella già vista sull'iPad 2) al prezzo di $44.99, anche se non ci è ben chiaro quale sarà l'integrazione col tablet.
Vi lasciamo, infine, con un'immagine che riassume gli altri accessori che verranno venduti insieme al dispositivo.

Fonte: