ViperMOD si aggiorna: one-click root per il Transformer Prime con ICS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ViperMOD si aggiorna: one-click root per il Transformer Prime con ICS

Ad inizio anno vi avevamo parlato di ViperMOD, un semplice tool per Windows dedito al root del Transformer Prime (all'epoca ancora con Honeycomb), e giusto stamani abbiamo riportato i comandi adb necessari a sbloccare anche la versione Ice Cream Sandwich: se però l'immediatezza di ViperMOD vi piaceva di più, la sua versione 4.1 è quella che fa per voi.

L'utility funziona sia col Transformer Prime (Honeycomb o ICS) che con il Transformer TF101, e consente (ovviamente) di ottenere i permessi di root, installare busybox, ed anche di eseguire l'unroot per riportare il terminale alle condizioni di fabbrica. Ecco come dovrete procedere:

  • Scaricate il file zip (per Windows o per Linux)
  • Collegate il Transformer al PC (senza usare la dock, né una "prolunga" USB, ma solo il cavo fornito in dotazione) installate i driver inclusi nello zip (a meno che non abbiate già effettuato una connessione via adb al vostro tablet, nel qual caso non ne avrete bisogno)
  • Terminate Asus Sync e Splashtop! (viene data molta enfasi a questo punto, quindi assicuratevi che sia eseguito correttamente)
  • Assicuratevi di non avere altri dispositivi Android connessi via USB al PC
  • Lanciate viperMOD PrimeTime.exe (o il corrispondente eseguibile per linux) e scegliete l'opzione desiderata
  • Dopo aver eseguito il root, scaricate OTA Root Keeper dal Market

L'operazione è stata testata più volte, e su xda ne sembrano tutti molto soddisfatti, ma in ogni caso noi non ci assumiamo responsabilità per eventuali danni derivanti da essa.

Se volete dunque rimanere sempre aggiornati sullo stato di questo progetto, vi lasciamo anche il link al topic ufficiale.

Fonte: