Presentazione ASUS Eee Pad Transformer Prime e disponibilità nei negozi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Presentazione ASUS Eee Pad Transformer Prime e disponibilità nei negozi

"Come me nessuno PRIME!" : è questo il motto che la pagina ufficiale di ASUS Italia sfoggia alla sua apertura, motto che invita potenziali acquirenti e non a vedersi la presentazione ufficiale del nuovo Transformer Prime, in arrivo sul suolo italiano proprio in questi giorni.

La presentazione si è svolta ufficialmente alle 13 di ieri e vi hanno partecipato rispettivamente un esponente di Nvidia, uno di ASUS e un esperto di gaming, che ha messo alla prova il nuovo gioiellino con titoli classici e con qualcosa fuori dalla portata degli altri tablet. Utilizzando Splashtop HD ha infatti giocato a World of Warcraft e all'attesissimo Diablo III, sfruttando il touch screen del dispositivo (ma nulla vieta di utilizzare un mouse, vista la presenza dell'ingresso USB nella dock). Sappiamo inoltre dell'arrivo sul Market di una versione THD di Splashtop dalle prestazioni ancora migliori.

Purtroppo ancora il video della presentazione non è stato caricato su YouTube: per chi se la fosse persa, sempre sulla pagina ufficiale di ASUS Italia, è ancora possibile visualizzarla al seguente link:

Presentazione ufficiale del nuovo EEE Pad Transformer Prime

E ora passiamo alle cose importanti: le modalità di acquisto. E' ASUS stessa a rispondere ad un utente su Facebook:

Il prodotto doveva essere disponibile entro Sabato negli ASUS Point sparsi per il paese, ma a causa degli scioperi dei trasporti che hanno colpito un po' tutta l'Italia la distribuzione potrebbe subire ulteriori ritardi.

Per trovare l'ASUS Point più vicino a voi basta seguire il seguente link:

ASUS World (mappa ASUS Point).

Vi avvertiamo però: i pezzi disponibili sono pochi e stanno andando letteralmente a ruba quindi, anche recandosi in un ASUS Point, potrebbe essere impossibile averlo prima di Febbraio (anche a causa dei già citati scioperi). Sembra inoltre che nei grandi centri commerciali il Prime dovrebbe (ripetiamo, dovrebbe) arrivare entro l'11 Febbraio.

 Vi ricordiamo inoltre che il Transformer Prime sarà venduto sul suolo italiano in una sola versione, quella da 32 GB con dock inclusa e colorazione grigio ametista, al prezzo di 599€.