tabc

Inspiration Works presenta “Kurio”, una linea di tablet Android per bambini

Luis Nittoli

Abbiamo già visto in passato un altro tablet pensato per i più piccoli. Ora l’azienda “Inspiration Works” che ha sede in UK ci presenta “Kurio”, una linea di tablet Android dedicata ai bambini e non solo!

I tablet, avvolti in una custodia protettiva removibile, saranno disponibili in 3 formati: un 7″ con display 800 x 480, un 8″ con risoluzione 800 x 600 ed infine una versione da 9″ 940 x 600.

Dotati di un’interfaccia personalizzata, il software installato consente ai genitori di gestire fino ad 8 profili personalizzabili dove è possibile impostare alcune limitazioni per quanto riguarda la navigazione e l’utilizzo del web: per questo motivo Kurio può essere anche un vero e proprio tablet Android Ice Cream Sandwich con accesso completo al Market ed a tutti i suoi servizi!

Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda il tipo di CPU e RAM presenti, quello che sappiamo è che il dispositivo è dotato di una memoria interna di 4GB, uno slot per schede SD, porte USB ed HDMI per la riproduzione di video fino a 1080p su un monitor esterno.

Tutti i modelli sono dotati di una fotocamera frontale (per le videochiamate) da 0,3mpx, mentre le due varianti più grandi dispongono anche di una fotocamera posteriore da 2mpx.

Il rilascio è previsto per il mese di luglio nel Regno Unito ad un prezzo di 233$ circa per il modello da 7″, 280$ e 310$ circa per i modelli da 8″ e 9″ rispettivamente.

Fonte: Fonte