Faccio la spesa: per non dimenticare mai più la lista a casa

Nicola Randone
Nicola Randone
Faccio la spesa: per non dimenticare mai più la lista a casa

Faccio la spesa, sviluppata da appFabric, non è di certo unica nel suo genere, al contrario sul Market Android fioccano applicazioni di questo genere che mirano a semplificare la vita quotidiana dell'utente medio.

Come in tutti i software, a fare la differenza è l'interfaccia, l'usabilità ed anche un pizzico di buon gusto per quel che riguarda il layout grafico.

Faccio la spesa sembra distinguersi proprio per queste qualità ed il già alto livello di valutazioni sul Market, nonostante la App sia stata pubblicata solo ieri, testimonia la verità di questa affermazione.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo la presenza di un catalogo prodotti che è possibile organizzare per reparti (proprio come al supermercato). Il database contiene più di 1300 prodotti già disponibili (che si aggiornano in automatico) con una nutrita descrizione ed il prezzo che applica il negozio che scegliamo per la nostra spesa.

Creare la propria lista è davvero un gioco da ragazzi, in più c'è anche la possibilità di confrontare il costo della nostra spesa scegliendo tra più negozi (anche questi aggiornati continuamente e comunque personalizzabili): a fine settimana possiamo quindi scegliere se è più conveniente Carrefour piuttosto che Auchan.

Insomma, un prodotto sicuramente da provare che farà felici tutti quelli che scordano sempre il fogliettino della spesa sul tavolo.