Dona il SANGUE: l'app per chi vuol fare un gesto d'amore

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
Dona il SANGUE: l'app per chi vuol fare un gesto d'amore

Sono davvero felice di avere l'occasione di recensire quest'applicazione frutto dell'ammirevole iniziativa della O.N.L.U.S. DiamoUnaMano e del programmatore italiano Paolo Montalto. Molto spesso un gesto nobile e ammirevole come donare il nostro sangue non risulta nell'azione altruistica ed informata che avevamo intenzione di compiere.

L'applicazione "Dona il SANGUE" ci fornisce tutte le informazioni che ci servono per compiere un'azione informata. 4 comodi tasti, estremamente intuitivi, dividono il menù principale in altrettante categorie:

1) "Chi può donare": dove troveremo tutte le caratteristiche che un donatore deve possedere per non mettere a rischio la sua e l'altrui salute.

2) "Dove donare": comodissima funzione perfettamente integrata con Google Maps che ci mostrerà in pochi attimi i centri ospedalieri più vicini dove potremo recarci.

3) "Video": una toccante richiesta d'aiuto che vi invito a vedere.

4) "DiamoUnaMano": dove troverete tutte le informazioni riguardanti questa O.N.L.U.S e i contatti relativi la stessa.

L'applicazione è decisamente ben fatta, intuitiva e ha una grafica accattivante.

E' ovviamente gratuita e ci offre, con pochi Mb e qualche minuto del nostro tempo, la possibilità di compiere un gesto d'amore che potrebbe salvare una vita.