Sony ST25i, nome in codice: "Kumquat". Prima foto leaked

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
Sony ST25i, nome in codice: "Kumquat". Prima foto leaked

Fino ad oggi il nome "Kumquat" rappresentava un dispositivo di casa Sony ancora avvolto dal mistero. Il termine scelto per il code-name (Kumquat è il nome dei piccoli mandarini cinesi) avrebbe però dovuto fin da subito darci indicazioni circa la compattezza del terminale.

Si tratta infatti di un dispositivo con display da "soli" 3,5" e risoluzione di 854 x 480 pixel che porta però in dote una componente hardware di tutto rispetto. Le indiscrezioni lo vorrebbero infatti dotato di un processore dual-core da 1GHz e fotocamera da 5 Megapixel (della quale abbiamo recentemente visto uno scatto).

Il look di questo terminale ricalca con decisione il sentiero intrapreso da Sony in questo periodo. E' difficile infatti non notare la somiglianza con l'illustre fratello maggiore, l'Xperia S, recentemente presentato al CES di Las Vegas. Questo smartphone, viste le caratteristiche tecniche e le dimensioni, dovrebbe però posizionarsi fra i dispositivi di fascia media.

E' proprio in questa fascia che Sony si è dimostrata più attiva nel 2011 con risultati però tutt'altro che soddisfacenti che hanno creato un buco di ben 300 milioni di dollari nel solo Q4 2011.

A breve ogni dettaglio su questo e molti altri terminali sarà svelato: l'MWC di Barcellona è ormai alle porte e mai come quest'anno è stato tanto atteso.

Fonte: