Motorola Wireless Keyboard, la tastiera pensata per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Motorola Wireless Keyboard, la tastiera pensata per Android

In attesa di sapere il destino della sua acquisizione da parte di Google, Motorola pubblica sul proprio sito un accessorio che farà la gioia di molti possessori di smartphone/tablet Android.

Si tratta di una vera e propria tastiera, sottile e leggermente più stretta rispetto alle tradizionali, che tramite Bluetooth si collega a qualsiasi dispositivo (quindi non solo Android) per controllarne le funzioni comodamente grazie a dei preset specificatamente pensati per il robottino verde (come il controllo musicale, la risposta alle telefonate, la ricerca) ed un cursore centrale che funge da mouse.

Oltre a questo l'accessorio è dotato anche di una cover che, oltre ad essere stata pensata per proteggere la tastiera dagli urti, può trasformarsi in un supporto da tavolo per tablet e smartphone.

Riguardo l'autonomia il produttore dichiara che ogni ricarica dura oltre un mese, naturalmente le batterie sono ricaricabili.

Sui sito viene venduta al prezzo di 99.99$, un prezzo tutto sommato onesto se consideriamo la buona fattura del prodotto e la cover che si trasforma in stand.

Fonte: