Counter-Strike Portable per Android, lo sparatutto multiplayer arriva sui nostri dispositivi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Counter-Strike Portable per Android, lo sparatutto multiplayer arriva sui nostri dispositivi

Vi anticipiamo da subito che non è disponibile sul Market, che è una sorta di beta ma che è gratuito e disponibile al download. Counter-Strike Portable è un ambizioso progetto a cura di due sviluppatori russi che sfrutta Unity3D per gestire le risorse di CS e per portare sui nostri device, siano essi tablet o smartphone, uno dei più famosi sparatutto in multiplayer della storia dei videogame.

I link per il download sono stati pubblicati su XDA Developers proprio dagli sviluppatori; noi lo abbiamo testato su di un Acer Iconia Tab A500 e sia gli fps che la latency sono a livelli ottimi.

Non avrà di sicuro la vastità di arsenale messa a disposizione dal titolo originale (che è ancora disponibile su Steam) o una grafica ai livelli di Modern Combat 3 (che porta su Android un'altra buona modalità multiplayer) ma è comunque una piccola chicca videoludica.

Non ci rimane che fornirvi i link per il download: è sufficiente scaricare uno degli apk (facendo attenzione alle specifiche), spostarlo sul vostro dispositivo e installarlo.

5o version works on Android 2.0+ (no ICS), ARMv6+, GL 1.0+ (versione con BOT di prova, non si può saltare)

6p version works on Android 2.3+, ARMv7, GL 1.0+ (versione DEFAULT di CS 1.6, con tutti i modelli/mappe e si può saltare)

Test version con modalità Matrix 

Per altre informazioni vi rimandiamo direttamente al thread su XDA.

Link thread XDA