Samsung smentisce: non siamo interessati a RIM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung smentisce: non siamo interessati a RIM

Giusto ieri avevamo avanzato l'ipotesi di un interesse di Samsung nei confronti di RIM, dato che quest'ultima sembra essere talmente in crisi da poter ventilare anche una sua vendita: di sicuro tale notizia ha fatto bene all'azienda canadese, che stamani è balzata su di un 10% nelle quotazioni, peccato che dopo sia arrivata anche la smentita del produttore coreano.

"Non abbiamo preso in considerazione di acquistare l'azienda né siamo interessati a farlo" , parola di James Chung, portavoce di Samsung.

La risposta appare dunque piuttosto perentoria, ma glissa abilmente su quella che era stata una delle ipotesi della prim'ora, cioè che Samsung (e HTC) fosse interessata a BlackBerry OS 10. 

Di certo il ring del settore mobile vede sempre meno concorrenti di spicco, e dopo l'abbandono del mondo mobile da parte di HP, sinceramente ci dispiacerebbe vedere un'altra azienda che aveva comunque un nome nel settore dover lasciare prematuramente la scena, soprattutto perché nel segmento business sia Android che iOS hanno ancora parecchio da imparare e l'assenza di un concorrente di spicco potrebbe invece appiattire l'offerta.

La vicenda è comunque tutt'altro che conclusa, quindi avremo modo di riparlarne.

Fonte: