PagineGialle Mobile si aggiorna con un interfaccia per tablet

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
PagineGialle Mobile si aggiorna con un interfaccia per tablet

Riceviamo oggi, tramite comunicato stampa, la notizia del rilascio di una nuova versione di PagineGialle Mobile, totalmente rinnovata per apparire al meglio anche sui tablet Honeycomb e Ice Cream Sandwich.

Questa nuova versione avrà un'interfaccia divisa in due parti: un pannello di controllo da dove poter ricercare informazioni e località (o sfruttare comodi servizi come quello per rintracciare le farmacie aperte) e la mappa dove i risultati verranno mostrati. Non manca poi l'integrazione con Skype per chiamare rapidamente i luoghi di interesse o con Google Maps Navigatore per essere guidati fino a destinazioni. Applicazione quindi interessante e che può essere accoppiata al già buono Google Maps + Luoghi.

Arriva PagineGialle Mobile per i tablet Android: le ricerche diventano ancora più facili e intuitive sfruttando l’ampio schermo dei tablet
L’applicazione si integra, inoltre, con le applicazioni VoIP più diffuse – ad esempio Skype – e permette di trovare facilmente le farmacie aperte nei dintorni e conoscere la programmazione dei cinema

Torino, 18 gennaio 2012 – Seat PG annuncia la nuova versione di PagineGialle Mobile ottimizzata per i tablet Android, scaricabile gratuitamente dall’Android Market.
La nuova versione di PagineGialle Mobile, l’app che permette di trovare sempre e ovunque informazioni dettagliate su negozi, servizi e attività commerciali, presenta ora un’interfaccia innovativa in grado di sfruttare al massimo le potenzialità dell’ampio schermo dei tablet. In particolare, l’applicazione permette di visualizzare due zone distinte dello schermo: nella parte destra una mappa mostra la localizzazione dei risultati, mentre a sinistra è possibile vedere l’intera lista dei servizi cercati: è così ancora più rapido e veloce visualizzare tutti i risultati delle ricerche ed avere subito un’idea precisa di dove siano e di come arrivarci.
Infatti, la nuova app permette, dopo avere impostato visualizzato la mappa ed il possibile percorso, anche di collegarsi a Google Navigator ed essere guidati fino alla destinazione impostata.
“Le applicazioni di Seat PG permettono di trovare informazioni su negozi e servizi facilmente e velocemente, ovunque ci si trovi.

Ci impegniamo per migliorare sempre le nostre app, sfruttando al meglio le potenzialità dei dispositivi più all’avanguardia” ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG. “Questa nuova versione, ottimizzata per gli schermi dei tablet, rende l’esperienza di ricerca ancora più efficace ed appagante, permettendo agli utenti in mobilità di usarla per tutte le esigenze legate al lavoro o al tempo libero” Il nuovo PagineGialle Mobile, inoltre, si integra con le applicazioni VoIP più diffuse – come Skype, Viber – e permette di utilizzarle per effettuare chiamate ai numeri di telefono trovati grazie alla app.
E’ facile e veloce anche trovare velocemente le farmacie aperte più vicine e di visualizzare la programmazione cinematografica completa, con informazioni dettagliate sui cinema dei dintorni (anche con gli orari degli spettacoli) e sui film in sala, mostrandone la trama, gli attori e le locandine.
Infine, un nuovo servizio sviluppato in collaborazione con Booking e già disponibile per numerosi hotel, consente di effettuare una prenotazione alberghiera direttamente dall’applicazione PagineGialle Mobile: semplicemente inserendo la data di arrivo e partenza, l’app verificherà la disponibilità e prenoterà la stanza con un semplice click.