Acer Iconia Tab A200: un primo unboxing

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Iconia Tab A200: un primo unboxing

Non dovrebbe mancare ormai molto all'arrivo anche da noi dell'Acer Iconia Tab A200, versione lievemente riveduta e corretta (ma non rincarata) dell'A500 e quindi, in attesa di una delle nostre esaustive recensioni, guardiamone un primo unboxing che ci regala anche alcune impressioni d'uso.

Il tablet in prova aveva Honeycomb preinstallato, ma sappiamo già che Acer ha intenzione di aggiornarlo nel mese di febbraio, quindi  non ci soffermeremo sul sistema operativo, anche perché ci sono buone probabilità che da noi arrivi già con Ice Cream Sandwich a bordo.

Nonostante non lo si possa certo considerare un tablet top di gamma, l'A200 non ha l'aspetto di un modello economico: le finiture, per quanto plasticose, sono ben fatte, e l'impressione generale è di un modello molto solido: ciò purtroppo lo si paga in termini di peso, che è piuttosto considerevole se tenuto a lungo in mano.

Ad un primo sguardo il display da 10 pollici con l'ormai canonica risoluzione 1280 x 800 non sfigura affatto, sebbene l'angolo di visuale non sia dei migliori e la luminosità non abbastanza potente da consigliarne l'uso sotto la luce diurna.

Considerato comunque che il tablet dovrebbe essere in vendita ad un prezzo tra i 300 ed i 350 Euro (per la versione solo WiFi da 16GB), non è che si possa pretendere molti di più, considerando anche che avremo a disposizione una CPU Tegra 2, 1GB di RAM, fotocamera frontale da 2 megapixel (ma non posteriore), Bluetooth  2.1, WiFi b/g/n, GPS, e slot microSD.

A questo punto non ci resta che lasciarvi con il dettagliato unboxing e le successive immagini: avendolo già visto ormai numerose volte, speriamo che la prossima volta che parleremo dell'A200 sarà in relazione al modello italiano. Qualcuno di voi lo sta aspettando?

Fonte: