Archos 70b

ARCHOS 70b: il tablet Android 3.2 sotto i 200 Euro

Nicola Ligas

Nel campo dei tablet economici Archos è senz’altro un nome di spicco, senza dimenticare i costanti aggiornamenti della serie G9. A rinsaldare il primato arriva ora il 70b, primo tablet da 7 pollici con Honeycomb che sarà venduto ad un prezzo inferiore ai 200€ (199.99€ per l’esattezza).

Se vi ricordate ne avevamo già parlato qualche settimana fa, incerti circa il suo arrivo in Europa, e ci fa quindi molto piacere pubblicare ora il comunicato stampa che ne annuncia la disponibilità anche da noi per il mese di febbraio, in attesa di una delle nostre solite ed approfondite recensioni.

ARCHOS presenta il nuovo ARCHOS 70b, il primo internet tablet Android Honeycomb a meno di 200 Euro 

Milano, 17 Gennaio 2011 – ARCHOS, azienda innovatrice, pluripremiata nel settore dell’elettronica di consumo, annuncia oggi la disponibilità del primo tablet Android 3.2 Honeycomb ad un prezzo inferiore ai 200 Euro, il nuovissimo Archos 70b.

Il nuovo ARCHOS 70b IT è una versione migliorata dell’ ARCHOS 70 IT Gen 8, ed offre un touch screen capacitivo aggiornato ed un potente processore da 1,2 GHz.

L’internet tablet ARCHOS 70b monta Android 3.2 Honeycomb, dispone della suite completa di applicazioni Google mobile con Android MarketTM , che permette di accedere ad oltre 300.000 applicazioni come giochi, libri, social media e notizie. Con Honeycomb il passaggio da un’applicazione ad un’altra è più fluido e veloce e la navigazione dal dispositivo a schermi fissi è ancora più intuitiva.

Sottilissima e leggera, la nuova versione dell’ ARCHOS 70 Gen 8 offre le migliori performance dal punto di vista della portabilità, dell’immediato accesso ad internet, della multimedialità, delle applicazioni e, non ultima, della convenienza. Questa nuova versione, rispetto al precedente modello, vanta uno schermo capacitivo con una maggiore risoluzione (1024 x 600) in grado di assicurare colori vivaci e nitidi e ha inoltre raddoppiato la RAM fino a 512 MB per un’esperienza web ancora più fluida e un servizio multi-tasking ancora più efficiente.

Questo dispositivo mobile, con una piacevole interfaccia utente e un acceleratore grafico 3D, è disponibile con un pacchetto completo di applicazioni (browser web e applicazioni e-mail) e connessioni che prevedono un’uscita HDMI e connettività Wi-Fi e Micro SD.

Caratteristiche principali:

  • Un prezzo di partenza di Euro 199.99 per la versione da 8 GB
  • Un’esperienza web più fluida, veloce e muti-tasking grazie al potenziamento della RAM
  • Colori più luminosi con lo schermo capacitivo ad alta risoluzione
  • Android 3.2 Honeycomb, la versione di Android perfetta per ogni tablet
  • Accesso ad una completa gamma di applicazioni attraverso l’Android Market e le sue 300.000 app come notizie, eMagazines, eBooks, social media, giochi…
  • Una completa esperienza multimediale con le aggiornate applicazioni video e musica
  • Un’uscita HDMI che assicura agli utenti di provare una completa esperienza Android sulla TV, includendo tutte le applicazioni tra cui giochi 3D, foto e tutta la vasta offerta disponibile all’interno dell’Android Market

Disponibilità e prezzi

ARCHOS 70b sarà disponibile a partire da febbraio ad un prezzo consigliato di 199.99 Euro per la versione da 8GB e 299.99 per la versione da 250 GB.

android 3.2