Samsung Galaxy S III: altre speculazioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S III: altre speculazioni

Spentisi i riflettori del CES, il pensiero vola subito al termine del prossimo mese, quando si terrà il Mobile World Congress di Barcellona e, inutile dirlo, uno dei dispositivi più attesi sarà il mai troppo chiacchierato Samsung Galaxy S III. Vediamo dunque qual è lo stato dell'arte attualmente delle indiscrezioni che lo riguardano.

Per la verità c'è chi suggerisce che il futuro top di gamma dell'azienda coreana, noto con il nome in codice di Midas, abbia già fatto capolino al CES: nel video che trovate qui sotto, mostrato durante la presentazione dei nuovi prodotti Samsung allo show di Las Vegas, al minuto 7 e 12 secondi appare un dispositivo che sembra un Galaxy Note ma che, osservando meglio, risulta non esserlo. Difficile dire con precisione di cosa si tratti e nulla esclude tra l'altro che possa essere un semplice render senza alcuna connessione con la realtà, ma ovviamente è abbastanza per specularci un po' sopra.

Alle caratteristiche tecniche presunte finora circolate (riassumendo: CPU Exynos 1.5 ~ 1.8Ghz quad-core, display da 4.65'' Super AMOLED HD (Plus?), 2GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel, Ice Cream Sandwich preinstallato) si va inoltre aggiungendo l'ipotesi di una più profonda integrazione dei comandi vocali, ancora maggiore di quanto già avviene sul GS2 con Vlingo: sarebbe una sorta di "Siri by Samsung" e perfettamente a suo agio in Android 4.0. Vista la propensione di Samsung nello sfidare Apple sul suo stesso terreno, l'ipotesi non ci sembra in effetti così remota, ma è sicuramente presto per darla scontata.

L'MWC aprirà i battenti il 27 febbraio, ma non dubitiamo di saperne di più in merito anche prima; considerate questo articolo come una delle tante puntate d'intermezzo, in attesa di quella principale.

Fonte: