Coby presenta la sua famiglia di tablet Ice Cream Sandwich (hands-on)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Coby presenta la sua famiglia di tablet Ice Cream Sandwich (hands-on)

Il 2012 sarà forse l'anno "più qualità, meno quantità", come Acer, HTC ed Motorola amano ripetere, ma ciò non toglie che altri produttori possano gettarsi nella mischia, aumentando comunque l'offerta dei tablet Android disponibili: è questo il caso di Coby, e dei prototipi che l'azienda ha mostrato al CES.

Si tratta comunque di modelli economici, il che non è certo un male a prescindere, tutti equipaggiati con Ice Cream Sandwich e processore ARM A8 a 1GHz. Nello specifico l'offerta si differenzia con i modelli:

  • MID9742: 9.7 pollici di diagonale, e software ancora imperfetto e laggoso. Prezzo di circa 275$
  • MID8042: 8 pollici di diagonale, frequenti crash e navigazione lenta. Prezzo di poco superiore ai 200$
  • MID7042: 7 pollici di diagonale, più un e-reader che un tablet, con tanto di tasto home rimasto lì nonostante la presenza di ICS. Schermo sotto la media, ma ad un prezzo di $150 è dura mettersi anche a fare i preziosi.
  • MID7014: 7 pollici di diagonale ma con Gingerbread. Prezzo intorno ai 100$.

Ribadiamo che i modelli presenti al CES erano tutti prototipi, pertanto le incertezze software sono tutte da verificare, cosa che faremo volentieri qualora i tablet arrivassero anche da noi, ma al momento non abbiamo nemmeno ipotesi circa il rilascio in America. Tutto quello che sappiamo è riassunto nel seguente video e nella galleria successiva.

Fonte: