ASUS Transformer Prime in Italia dal 25 gennaio

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
ASUS Transformer Prime in Italia dal 25 gennaio

Come promesso, oggi ASUS Italia ha pubblicato su Facebook la data di commercializzazione del nuovo tablet dotato di Tegra3, diffuso ormai in tutta Europa e finalmente in dirittura d'arrivo anche nel nostro paese.

Vi avevamo promesso alcuni dettagli su Prime per questo lunedì ed eccoci qui - puntuali - a fornirveli. Transformer Prime sarà disponibile in Italia indicativamente intorno al 25 di questo mese, in una sola configurazione (nessun rischio di sbagliarsi quindi ^^) ovvero 32GB con tastiera docking in bundle. Il tutto ad un prezzo suggerito al pubblico di 599 € IVA compresa.
Il 24 gennaio ci sarà anche un evento in streaming su Facebook per celebrare l'arrivo di Transformer Prime. Interverranno sia ASUS che NVIDIA e si parlerà delle funzionalità, delle prestazioni, delle novità introdotte con Tegra 3 e ICS e soprattutto mostreremo in azione, nei vari contesti, questo innovativo prodotto. Così avrete modo di vedere con i vostri occhi ciò che rende speciale Transformer Prime!

Queste sono le parole che la filiale di Cernusco sul Naviglio ha rilasciato poche ore fa sul social network, specificando che il tablet sarà disponibile inizialmente soltanto in una versione e in una sola colorazione: 32 GB solo WiFi grigio ametista con dock, e il prezzo al pubblico sarà di 599€.

L'azienda ha anche specificato nei commenti che è possibile preordinare il nuovo device presso gli ASUS Point sparsi sul nostro territorio (trovate il link qui) e che il 24 si terrà un evento live a cui parteciperanno sia ASUS che NVidia in streaming sul profilo Facebook dell'azienda taiwanese.

Ricordiamo inoltre che in Italia il tablet verrà commercializzato con Android Ice Cream Sandwich 4.0,  non abbiamo però conferme o smentite circa altre versioni (in primis 64 giga e 32 giga senza dock).

Credo proprio che domani mattina prenderò d'assalto tutti gli ASUS Point del circondario per accaparrarmi il gioiellino al day one, e voi?

Fonte: