Motorola Droid Razr Maxx: la soluzione ai problemi di autonomia? (hands-on)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Droid Razr Maxx: la soluzione ai problemi di autonomia? (hands-on)

La famiglia Droid Razr dell'operatore statunitense Verizon si amplia con tre nuovi modelli: due di questi sono le varianti bianca e viola dello smartphone originario, ma il terzo consiste nel ben più interessante Razr Maxx, con una batteria da 3300mAh.

Racchiusa in soli 8.99mm di spessore (ovviamente maggiori dei 7.1mm del Razr), la nuova batteria maggiorata dovrebbe garantire ben 21h di autonomia in conversazione (sebbene non siano state testate praticamente), abbastanza per surclassare qualsiasi altro smartphone sul mercato.

In effetti, specialmente per i modelli più sottili, l'opzione di una batteria più capiente non farebbe altro che riportarli al pari dei terminali meno snelli, garantendo loro al contempo un'autonomia superiore: una cosa simile l'aveva fatta Samsung col Galaxy S II, spingendosi però solo fino a 2000mAh, Motorola è ovviamente andata molto più in là.

Saremmo curiosi di verificare personalmente la bontà di questa soluzione e toccare con mano quanto effettivamente il Razr guadagni in dimensioni e peso, ma non sappiamo se e quando questo modello sarà disponibile anche da noi; al momento dovremo dunque accontentarci del seguente video e delle successive foto.

Pensate che soluzioni di questo tipo saranno adottate anche da altri produttori?

Fonte: