Hands-on col tablet di sviluppo per il Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hands-on col tablet di sviluppo per il Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960

Povera Qualcomm! Non solo deve sviluppare continuamente nuovi chip per tenere il passo con la concorrenza (o dettarlo, a seconda dei casi), ma le tocca anche confezionare dei tablet di sviluppo per provare sul campo i propri nuovi processori. Guarda caso uno di questi era presente al CES, pronto a mostrarci cosa aspettarsi dallo Snapdragon S4 MSM8960.

Si tratta di uno dei chip che avevamo già annunciato un paio di mesi fa, ovvero un dual-core da 1.5GHz con supporto LTE; sul tablet di Qualcomm erano inoltre presenti due fotocamere, davanti e dietro, entrambe da ben 13 megapixel.

Il gioco in prova, Fight Game Heroes, girava fluido senza problemi, compresi gli effetti di fumo e particellari, ma in fondo si trattava di una demo apposita per l'S4, quindi è difficile fare paragoni con il diretto rivale Tegra 3 sebbene, secondo i colleghi di Engadget, quest'ultimo rimanga probabilmente superiore. La cosa in fondo non ci stupirebbe più di tanto, perché Qualcomm ha ben altre frecce al suo arco per la lotta contro Nvidia.

Giudicata comunque da voi con il breve video seguente, mentre subito dopo trovate alcuni scatti ravvicinati del tablet, che purtroppo non vedremo mai in vendita.

Fonte: