Samsung Galaxy S 2 i9100

Samsung interrompe l’aggiornamento ad Android 2.3.6 del Galaxy S II

Nicola Ligas

Il 5 gennaio vi avevamo segnalato la disponibilità di un update ad Android 2.3.6 per il Galaxy S II, che però avevamo sconsigliato di eseguire per vari problemi riscontrati da molti utenti. Oggi, una settimana dopo, Samsung ammette la debacle, ritira l’aggiornamento e si scusa a mezzo Facebook.

Ciao a tutti,

abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.

Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.

Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito www.futureservice.samsung.it

Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.

Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.

Vi ringraziamo per la comprensione.

L’errore c’è stato ed evidente, ma dobbiamo concedere a Samsung la disponibilità nel risolverlo gratuitamente ed in tempi rapidi, specificando che il ripristino avverrà subito, senza dover lasciare lo smartphone per chissà quanto tempo in un centro assistenza.

A questo punto comunque speriamo che il nuovo firmware promesso sia Ice Cream Sandwich: spendere energie e soprattutto tempo in un aggiornamento ad Android 2.3.6 difficilmente interesserebbe a qualcuno tanto quanto avere il goloso biscotto gelato. Sarebbe senz’altro un buon modo per “farsi perdonare”.

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy S II