Motorola Smart Controller (12)

Motorola Smart Controller: il trackpad per controllare i vostri dispositivi Android

Nicola Ligas

Originale ma non troppo, lo Smart Controller di Motorola presente al CES è un interessante accessorio, costruito con la consueta attenzione ai materiali della casa alata, che consente di comandare a distanza tablet o smartphone, qualora ci faccia troppa fatica alzarci per andarli a prendere.

Accoppiato via Bluetooth con un telefono, lo Smart Controller consente anche di effettuare e ricevere chiamate, grazie ad un apposito pulsante dedicato posto sul retro; se lo colleghiamo ad uno Xoom 2 invece (non è chiaro se funzioni o meno con qualsiasi tablet) diventa un dispositivo di puntamento a distanza, ideale se siete ad esempio seduti sul divano mentre il tablet è collegato in HDMI alla TV: i quattro pulsanti di Android presenti assicurano l’accesso a tutte le funzioni più comuni ed il controllo remoto è generalmente buono, anche se un po’ incerto quando ci avviciniamo alla fine dello scrolling di una pagina.

Un dispositivo un po’ di nicchia, sulla cui reale esigenza si potrebbe magari dibattere, ma dall’indubbio fascino. Prezzo: 99$ franco concessionario. Video e foto a seguire.

Fonte: Fonte
CESCES 2012video