Samsung GT-N8013 al test dell'FCC: successore del Galaxy Note?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung GT-N8013 al test dell'FCC: successore del Galaxy Note?

Samsung GT-N8013 ovvero un "portable tablet computer", o almeno così è descritto dall'azienda nei documenti presentati all'FCC, l'ente americano che esamina ogni dispositivo di telecomunicazioni, che ci svelano anche che questo misterioso terminale sarà dotato di Bluetooth e WiFi a/b/g/n WiFi. Sarà lui il prossimo Galaxy Note?

Ci eravamo già posti questa domanda a proposito di un altro modello dal sospettosamente simile nome di GT-N8010, senza poi aver ricevuto conferme o smentite in merito. Di certo i due numeri di serie sono troppo vicini perché si tratti di modelli completamente diversi, più probabile invece che siano altrettante varianti di uno stesso terminale: ecco quindi che i sospetti su un nuovo Galaxy Note (detto anche GT-N7000) si rafforzano, dato che il GT-N8010 rientrava nella categoria smartphone, mentre il GT-N8013 viene etichettato come tablet, e cosa si trova esattamente a metà strada tra questi due paradigmi? Inutile dare la retorica risposta.

Da qualche parte ci sarà molto probabilmente anche una richiesta di certificazione per un fantomatico GT-N8000, ma nell'attesa di scovarla tutto quello che abbiamo sono speculazioni che, in tempo di fitte presentazioni di nuovi device dal CES (ed il mese prossimo dall'MWC), lasciano un po' il tempo che trovano.

Fonte: