CyanogenMod supera il milione di utenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod supera il milione di utenti

L'avevamo accennato ieri in occasione dell'articolo sul probabile CyanogenMod App Store, ma in fondo il firmware custom più popolare di Android si merita un po' più di visibilità per quello che è un importante traguardo: il superamento del milione di utenti.

Curiosando sulla pagina delle statistiche del progetto scopriamo infatti che, al momento della stesura di questo articolo, siamo a quota 1004558 attivazioni uniche (provate a ricaricare la pagina dopo un po' e le vedrete sicuramente aumentare: nel tempo di scrivere queste poche righe si sono aggiunte 14 nuove persone). Di queste la maggior parte sono con la CM 7.1, ovvero Gingerbread, ma anche le nightly hanno un loro folto pubblico. Guardando invece i dispositivi, la parte del leone la fa l'HTC Desire, uno dei modelli supportati da più tempo e più moddati di sempre.

E se vi piace guardare il mappamondo, vorrete sicuramente dare un'occhiata alla mappa del globo che mostra le installazioni per paese (normalizzate in base alla popolazione): scopriamo così che la parte del leone in Europa la fanno i paesi dell'est, che a quanto pare amano particolarmente CyanogenMod.

E voi che firmware avete sul vostro Android?

Fonte: