Samsung Galaxy Nexus e video in time-lapse: la nostra prova

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Nexus e video in time-lapse: la nostra prova

Le mode del momento per quanto riguardano le fotografia e le riprese video sono sicuramente HDR e Time-lapse. E benché la prima sia stata portata alla luce nel mondo mobile da iPhone, nel secondo caso il merito è tutto dovuto ad Android per averlo integrato a partire dalla versione 4.0.

Benché online si trovino già moltissimi video realizzati con questa tecnica, abbiamo voluto mettere sotto torchio il nostro Samsung Galaxy Nexus e provare noistessi a realizzarne uno. Abbiamo quindi scelto una bella mattina di sole sulle colline fiorentine e una volta agganciato il telefono al supporto da auto abbiamo avviato la ripresa scegliendo 1 secondo come intervallo (nel video dopo qualche secondo c'è una transizione in quanto abbiamo spostato la visuale del telefono).

L'effetto è vagamente caotico poiché realizzato su una strada, mentre darebbe sicuramente il meglio con un tramonto od un paesaggio. Vi regaliamo comunque oggi un piacevole giro intorno alle colline della ridente Firenze a bordo del nostro Galaxy Nexus.

Il viaggio è durato circa 1h (riassunta in poco più di un minuto di video) e vi consigliamo la visione a 1080p a schermo intero.