Con Samsung SmartHome controlli la lavatrice dal telefono

Uno dei vantaggi di essere un grande e poliglotta produttore è quello di aver a che fare con tanti dispositivi diversi, da far magari interagire tra di loro in modo da accalappiare più clienti con un prodotto solo: Samsung è un esempio piuttosto lampante di questo concetto, e l’app che vi presentiamo quest’oggi lo è ancor di più.

Prendiamo ad esempio la lava-asciugatrice WF457, dotata di un comodo display touchscreen da 8 pollici e WiFi, che può essere comandata da dentro e fuori casa con la relativa SmartHome app. Da smartphone o tablet è possibile scegliere il ciclo di lavaggio, la durata ed anche impostare le notifiche sul dispositivo mobile che ci avvisino ad asciugatura ultimata.

Nelle prove effettuate al CES le uniche incertezze sono emerse cercando di controllare la WF457 contemporaneamente da due fonti diverse: meglio usare l’app o i comandi dell’elettrodomestico uno alla volta.

Né l’app, né la WF457 sono disponibili al momento, ma sicuramente Samsung farà parlare di loro al momento del lancio. Nel frattempo consoliamoci con video e foto.

FONTE FONTE