Asus Padfone, nuove foto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Padfone, nuove foto

Anche se sarà ufficialmente presentato all'MWC di fine febbraio, niente ci impedisce di dare un'occhiata più da vicino a quello che dal CES traspare del dispositivo più anticipatamente annunciato della storia: il Padfone di Asus.

Entrambi i modelli erano al riparo di una teca protettiva, quindi più che un hands-on potremmo chiamarlo un eyes-on, che comunque ci regala qualche dettaglio in più, anche perché sembra che rispetto alle immagini trapelate in passato qualcosa qua e là sia cambiato.

Per quanto riguarda lo smartphone abbiamo un display da 4.3 pollici AMOLED, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con dual LED flash e, com'era lecito aspettarsi, Ice Cream Sandwich che fa bella mostra di sé: in questo senso non ci convincono granché i tasti fisici sotto quelli virtuali di Android 4, ma ciò non toglie che ci sia ancora tempo per ulteriori modifiche.

Riguardo il tablet sembra confermato che questo sia un "guscio inanimato" che prenderà vita grazie alla SIM, al processore ed allo spazio di memoria dello smartphone, sebbene una qualche forma di autonomia debba averla, almeno a giudicare dalle foto qui sotto.

In ogni caso Asus stessa lo propaganda come un sistema per "allargare al volo la dimensione del proprio schermo", riferendosi ovviamente a quello del telefono, e per ricaricarne la batteria in modo da aumentare l'autonomia dello smartphone.

Ma tutto questo potete vederlo anche da soli nelle immagini qui sotto: ci è sfuggito qualcosa?

Fonte: