Sony Xperia S: hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia S: hands-on

Dopo avervelo presentato nella serata di ieri, diamo un'occhiata più da vicino ad uno dei primi due smartphone a marchio Sony, l'Xperia S.

Per la verità c'è un po' di confusione al riguardo, dato che nello showroom del CES è possibile trovare due modelli di questo stesso smartphone: uno a marchio Sony e l'altro Sony Ericsson. Non sappiamo con esattezza il significato di questo dualismo, probabilmente quello recante il nome della compagnia svedese è un prototipo di vecchia data, ma saremmo curiosi di sentire cosa avrebbe da dire Ericsson in merito.

C'è anche un altro piccolo trivia legato ai simboli su questo smartphone: nell'originale striscia trasparente posta nella parte bassa del telefono sono incastonati i simboli dei tasti back, home e menu, che però si attivano solo premendo in corrispondenza dei puntini bianchi posta sopra di essi; gli stessi pulsanti sono poi duplicati sullo schermo a seconda della configurazione, il che alla fine crea una certa inutile ridondanza.

Tenuto in mano lo smartphone offre una buona presa, grazie anche al retro concavo, che però non lo rende certo un aspirante al titolo di più snello al mondo.

Ammiriamolo dunque in tutto il suo splendore nel seguente breve video e poi nelle due estese gallerie successive.

Sony Xperia S:

Sony Xperia S Vs Sony Ericsson Xperia Arc:

Fonte: