ASUS Italia: il TF700T non è il Prime

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
ASUS Italia: il TF700T non è il Prime

Il CES di quest'anno è iniziato da poche ore e già le polemiche si susseguono, soprattutto in casa ASUS dopo l'esposizione a Las Vegas del nuovissimo TF700T (se vi siete persi le caratteristiche le trovate qui).

Viste le insistenti voci che la filiale italiana si è ritrovata sulla propria pagina di Facebook, gli addetti ai lavori hanno deciso di rilasciare un commento che chiarificasse l'equivoco:

Abbiamo preferito correre ai ripari prima di cadere nuovamente vittime dei rumors incontrollati. Parliamo di Transformer serie 700. Il prodotto è stato mostrato a CES. E lo vedete in questo filmato (in Inglese) della nostra techinstyle.tv. E’ simile a Prime nelle caratteristiche ma NON E' un Prime. Formato da 10.1". Tegra 3. Scocca in alluminio ma con cover piatta invece che leggermente bombata. Ma la particolarità più interessante - e che ha suscitato tanto scalpore - sta nel display. in grado di visualizzare una risoluzione che eccede il FullHD, ossia 1920x1200! Anche se non si chiama Prime tutto fa pensare - per logica - che possa trattarsi dell'evoluzione dell'attuale Prime.


Ma diversamente da quanto afferma il ragazzo nel video, ovvero che "uscirà presto" il nostro HQ ha prontamente precisato che il prodotto invece non sarà affatto disponibile, se non forse tra diversi mesi. Come potete leggere tra i commenti del video stesso. Ecco da dove è nata l'incomprensione.
Lo scopo di questa videopresentazione era dunque puramente un "technology showcase". Vi avevamo detto che se i nostri competitor avessero annunciato qualche novità tecnologica… noi non saremmo stati da meno. E questo oggetto ne è la dimostrazione. Detto questo, dimenticatevi per un bel po' la serie 700 e godetevi fino in fondo Prime, in arrivo in Italia a brevissimo ;)

Stando a queste parole, quindi, il tablet mostrato non è un aggiornamento dell'attuale Prime ma un prototipo, e non si sa se e quando sarà disponibile sul mercato.

Qui di seguito trovate il video di cui ASUS Italia parla nel commento.

Insomma, un colpo di scena che ci fa certamente rimanere a bocca aperta, vi sentite delusi o rincuorati da queste dichiarazioni?

Fonte: