Sony Xperia Ion: schermo da 4,6 pollici e fotocamera da 12 megapixel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Ion: schermo da 4,6 pollici e fotocamera da 12 megapixel

Dopo l'Xperia S arriva il secondo smartphone che testimonia la sparizione del marchio Ericsson dal duopolio con Sony: stiamo parlando del già ampiamente annunciato Xperia Ion.

Visto che un po' lo conosciamo già, veniamo subito al sodo: display da 4.6 pollici ad alta risoluzione (1280 x 720), che come nell'Xperia S sarà un Reality display (non è chiara la densità del display), CPU a 1.5GHz dual-core, LTE (negli USA è un'esclusiva AT&T), fotocamera posteriore a 12 megapixel con sensore Exmor-R e registrazione video a 1080p, fotocamera frontale da 1.3MP con cattura video a 720p, 16GB di memoria interna, e l'agognato bollino Playstation-Certified.

Il lancio dello smartphone è previsto per il secondo trimestre (che diventa una volta di più affollatissimo) in America, ma il sistema operativo sembra rimarrà Gingerbread (ovviamente aggiornabile in seguito), sebbene ci sia tutto il tempo per cambiare idea nel frattempo.

 Nessuna parola invece al momento sul prezzo, sul quale non vogliamo sbilanciarci, né sul suo eventuale arrivo nel Vecchio Continente.

Quale preferite dunque tra i primi modelli di Sony: Xperia S o Xperia Ion?

Fonte: