Samsung inTouch: adattatore Skype (e non solo) per TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung inTouch: adattatore Skype (e non solo) per TV

Videochat anche in TV? Perché no! Lenovo ci ha già pensato nella sua smart TV con Ice Cream Sandwich, e Samsung non vuole lasciare a bocca asciutta tutti gli altri, creando un kit apposito per videochiamare a 720p con Skype su qualsiasi (moderno) televisore.

Questo originale dispositivo, ovviamente Android powered, consiste in pratica di due oggetti: una webcam con Android 2.3 da collegare via HDMI alla TV e tramite WiFi alla rete domestica, ed una tastiera per digitare comodamente e comandare le altre funzioni, tra cui la possibilità di guardare i video di YouTube sul televisore, di navigare sul web e curiosare tra le proprie foto e video. Se collegate inoltre un dispositivo come una fotocamera o una memory stick alla porta USB sul retro potrete anche vedere i video in essi contenuti. Inutile dire che la webcam può anche scattare foto, a 3 megapixel. In pratica è quasi un box per smart TV.

Disponibile a partire da marzo ad un prezzo di 199.99$, attendiamo curiosi il suo avvento anche in Europa, e nel frattempo vi lasciamo con qualche immagine ed un breve video, cortesia dei colleghi di SlashGear

Fonte: