Lenovo K91: hands-on della Ice Cream Sandwich TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo K91: hands-on della Ice Cream Sandwich TV

I colleghi di engadget hanno avuto modo di provare con mano (e guardare con occhio) la smart TV di Lenovo che vi abbiamo presentato poc'anzi, ovvero la prima televisione al mondo con Android 4.0 a far da padrone. Vediamo dunque cosa aspettarci da questo indubbiamente interessante modello.

L'immagine in alto ha stuzzicato subito la nostra curiosità, dato che più che con un telecomando per televisori sembra di aver a che fare con un controller Playstation o qualcosa di simile: in un certo senso è proprio così. Ice Cream Sandwich è infatti un sistema operativo orientato al touch, ma Lenovo non si è presa l'onere di realizzare un pannello da 55 pollici con tanto di touchscreen, piuttosto ha implementato l'interfaccia di controllo su due pratici dispositivi a distanza: uno dei due ha l'aspetto di un telecomando ordinario e l'altro è appositamente pensato per il gaming; il primo dei due è anche dotato di controlli touch capacitivi, che permetteranno di muoversi tra i menu del televisore come faremmo su un tablet.

Lenovo ha inoltre dichiarato che è possibile gestire fino a 4 telecomandi separati, permettendo a tutta la famiglia di interagire (e giocare) col televisore (prevediamo una dura lotta per la scelta del canale!).

Riguardo la connettività siamo anche lì su ottimi livelli, con 4 porte USB, uno slot microSD ed ovviamente l'ingresso HDMI. E' stato inoltre confermato il lancio in aprile per la Cina, ma purtroppo non ci sono voci circa il suo sbarco oltremare. Pensate dunque di migrare ad oriente? Di certo il video e le immagini seguenti sarebbero un buon incentivo.

Fonte: