Lenovo IdeaTab K2: tablet Tegra 3 con display IPS Full HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo IdeaTab K2: tablet Tegra 3 con display IPS Full HD

In Cina si chiamerà LePad K2010, mentre nel resto del mondo probabilmente lo conosceremo come IdeaTab K2 ma, tralasciando i nomi, quel che conta è che questo tablet sarà un Tegra 3 con display IPS Full HD (1920 x 1200, avete capito bene!). Con buona pace del Transformer Prime.

E le caratteristiche di alto livello non si fermano qui: la fotocamera sul retro è stata confermata essere da 8 megapixel, anche se, come ben saprete, la risoluzione non è tutto, quindi aspettiamo un appropriato confronto fotografico prima di tesserne troppo le lodi.

Dal lato software ci sono tante cose da migliorare, ma in fondo si tratta di un modello da esposizione, ancora da perfezionare, che però montava già Ice Cream Sandwich.

Il tablet arriverà prima in Cina, come intuibile dal doppio nome, ma questo darà modo di saperne di più prima di un eventuale acquisto in altri mercati, in fondo non ci aspettiamo una cifra troppo economica, per quello che è un modello di punta destinato ad un'utenza business.

Purtroppo però non abbiamo idea di quando il tablet di Lenovo sarà disponibile al grande pubblico. Video hands-on e qualche immagine a seguire.

Fonte: