Huawei Ascend P1 e P1 S hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend P1 e P1 S hands-on

Li abbiamo descritti minuziosamente e vi abbiamo presentato il comunicato stampa per l'Italia, non ci rimaneva dunque che guardarli più da vicino. Chi? I due nuovi top di gamma Huawei naturalmente.

Nell'Ascend P1 S la navigazione tra le homescreen è fluida ed immediata, senza lag di alcun tipo, anche perché non è presente praticamente alcuna personalizzazione, ed entrambi i telefoni hanno un Ice Cream Sandwich pressoché "puro".

La stessa cosa non si può dire per l'Ascend P1, che ha tentennato più di una volta: difficilmente potremmo dare la colpa al telefono, che eccezion fatta per la batteria ed il maggiore spessore è identico al fratello (gemello); ci piace piuttosto pensare che il modello in mostra avesse un qualche difetto, non riscontrabile in quelli di produzione.

Da un punto di vista costruttivo le plastiche dominanti trasmettono un certo senso di economicità (che in fondo non ci dispiacerebbe del tutto, a patto che si rifletta anche nel prezzo).

La fotocamera sembra catturi immagini di buon livello, anche se non siamo in grado di mostrarvi alcuno scatto, ma l'ottica da 8 megapixel ed i dual-led flash dovrebbero permettergli di non sfigurare in mezzo agli altri dispositivi Ice Cream Sandwich.

Del prezzo sapete già che non sappiamo nulla (ahimé), non ci resta quindi che attendere aprile, quando sarà in vendita anche da noi, per svelare l'ultimo mistero di questo promettente smartphone, forse quello più importante.

Nel frattempo vi lasciamo con un breve video hands-on ed un po' di immagini ravvicinate dei due modelli.

Iniziamo con le foto dell'Ascend P1:

E proseguiamo con dell'Ascend P1 S:

Fonte: