ASUS Eee Pad Transformer Prime TF700T ufficiale: schermo HD e fotocamera frontale migliorata

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Eee Pad Transformer Prime TF700T ufficiale: schermo HD e fotocamera frontale migliorata

Stavate per ordinare un Transformer Prime? Fermatevi! Ricordate i problemi a WiFi e GPS che sembravano affliggere il Prime? (per la verità secondo i nostri test il GPS funziona più o meno come in altri tablet e la batteria è molto condizionata dal tipo di utilizzo) Ebbene sembrava che la causa fosse la scelta dell'alluminio per la cover posteriore del tablet, cosa che difficilmente un aggiornamento avrebbe potuto rimediare: ecco quindi che Asus introdurrà una variante del Prime con il retro in materiali meno pregiati, ma più "performanti".

TF700T sarà il nome in codice di questa nuova versione del Transformer Prime, che (secondo noi alla luce di quanto mostrato dalla concorrenza) vedrà anche altre due piacevoli variazioni:

  • lo schermo diventerà più che Full HD, con risoluzione 1920 x 1200
  • la fotocamera frontale passerà a 2 megapixel

Per il resto il TF700T sarà identico al Transformer Prime, tanto che il nuovo tablet si adatterà perfettamente alla dock del TF201.

Non abbiamo però idea di quando questa variante sarà effettivamente disponibile, né di quanto costerà.

Adesso però vengono al pettine i nodi: e chi ha comprato già il Transformer Prime? Da noi (per fortuna) il problema non si pone, ma immaginiamo che all'estero la reazione non sarà molto serena e che inizieranno già a fioccare annullamenti di ordini come se piovesse. Quale sarà la risposta di Asus in merito non lo sappiamo: buoni sconto? Rimborso in caso dell'acquisto del nuovo modello? Pannello posteriore gratuito a chi ha già un Prime? Secondo voi Asus che dovrebbe fare?

Update: i prezzi sono salati599 e 699 dollari a seconda della memoria (32/64 GB), con disponibilità in Nord America a partire dal secondo trimestre del 2012.