Qualcomm GameCommand è già disponibile nel Market

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Qualcomm GameCommand è già disponibile nel Market

Anticipando tutti, anche sé stessa, Qualcomm ha pubblicato nell'Android Market l'app per il suo GameCommand, ovvero una "vetrina" su tutti i giochi ottimizzati per i chip Snapdragon. (qualcuno ha detto TegraZone?)

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo infatti riferito che il lancio ufficiale sarebbe avvenuto il 10 gennaio, giorno d'apertura del CES di Las Vegas, ed invece ci era sfuggito che l'app era già presente nel Market dal 3 gennaio, anche se al momento non conta i 100 e più titoli di cui Qualcomm si vantava, ma soprattutto non sembra installabile qui da noi.

L'interfaccia è chiara ma dall'aspetto un po' metallico, ed al suo interno, oltre ai giochi, sarà possibile accedere anche ad una sezione dedicata alle news, ovviamente a tema ludico. L'app è gratuita (almeno per adesso), ma ricordate che il lancio ufficiale è comunque previsto per il 10 gennaio, giorno nel quale (speriamo) si arricchirà di nuovi contenuti.

L'unica nota dolente riguarda i proprietari di Xperia Play, per i quali GameCommand non è disponibile: non sappiamo né le ragioni di tale esclusione (ma supponiamo possa avere a che fare con le esclusive siglate da Sony Ericsson su alcuni titoli, che magari potrebbero scontrarsi con quelle di Qualcomm) né se si tratti solo di un fatto temporaneo. Ne riparleremo comunque di sicuro il 10 gennaio.

Fonte: